CHI SONO

DAVIDE TORNIELLI

ARTISTA

Nato in provincia di Pavia nel 1963, con una passione innata per l’arte iniziata più di quarant’anni anni fa, ho da sempre sostenuto che la decorazione applicata e l’arte pittorica siano quasi inseparabili.
Dopo gli studi tecnici, ho intrapreso la professione di decoratore che ho svolto per 39 anni, iniziando dalle basi , seguendo i maestri decoratori imparando ad usare le tecniche di base della decorazione pittorica a secco, ed evolvendo nelle tecniche del bassorilievo in tutte le sue sfumature; dal restauro di ville storiche , alle decorazioni in facciata di palazzi storici, dal trompe l’oeil ai finti marmi fino alla doratura in foglia oro e argento.

In contemporanea ho perseguito anche l’arte pittorica iniziando a dipingere con uno stile espressionista figurativo, evolvendo poi nel tempo in un figurativo rappresentativo metropolitano che mi ha accompagnato per molti anni.
In questi ultimi anni ho deciso di intraprendere un percorso più interiore ed informale, cercando di entrare di più in contatto con il mondo che stiamo attraversando , attraverso l’uso di colori e forme non convenzionali, esprimendo il caos culturale e climatico dei nostri tempi.

Ho partecipato negli anni a diverse manifestazioni e ho esposto in mostre collettive e personali.
A tutt’oggi dipingo ed espongo perché l’arte fa parte di me e poi, come si sà, l’arte é stata e lo sarà sempre, figlia dei nostri tempi.

Menu